mangiare in agriturismo gallura, agriturismo la cerra

I nostri ospiti

La vacanza a La Cerra è l’ideale per giovani, famiglie con bambini, coppie e pensionati. Accettiamo animali educati nelle nostre strutture. Qui i nostri ospiti cercano sempre qualcosa: lontano dallo stress della città e del lavoro, vogliono semplicemente camminare, respirare un’aria magica e assorbire energia dalla natura. Vogliono rigenerarsi ed essere esploratori in una terra amica, come la Gallura.

Posizione

L’Agriturismo La Cerra si trova in una posizione strategica: a 15 minuti dal centro della Gallura interna, Tempio Pausania. A soli trenta minuti dalle spiagge più belle del nord Sardegna. Immerso nella valle sotto il monte Pulchiana e i suoi sentieri, comprende 75 ettari di pascolo, boschi di sugherete, rocce granitiche che caratterizzano tutto il nord Sardegna. Scopri come arrivarci sulla mappa!

Strutture

L’Agriturismo La Cerra si trova all’interno di un complesso di quattro strutture, chiamate nella lingua locale “stazzo”, ovvero le antiche case dei pastori caratteristiche di questa area della Sardegna. Di seguito troviamo:
– la sala delle colazioni, un ampio e luminoso salone con camino, un’ ampia veranda, una libreria, giochi, musica e una piccola mostra sull’estrazione del sughero, dove viene offerta agli ospiti la prima colazione. È presente anche una cucina interna condivisa con frigo in comune, sempre aperta, dove potrai preparare comodamente il tuo caffè
– sala ristorante, una sala con vista panoramica sulla valle con circa 50 coperti. 
– camere, sono disponibili quattro accoglienti camere doppie + terzo letto con bagno ed una con due camere doppie ed un bagno (adatta per famiglie con bambini). 
– campeggio, al momento vi sono sette piazzole per la sosta camper o per la tenda.

Cose da fare

L’Agriturismo La Cerra si contraddistingue per essere completamente immerso nella natura e nella valle del monolite più grande d’Europa: il Pulchiana. Dunque non mancano gli itinerari per camminare, tracciati sulle mappe che vi forniremo. Escursioni naturalistiche, birdwatching e se vuoi saperne di più, segui le nostre attività!

Cosa si mangia a La Cerra

Immersi nella natura incontaminata, abbiamo creato un percorso biologico che consente agli ospiti di degustare prodotti freschi e a km zero. Dal piccolo allevamento di capre, l’orto biologico e galline, il frutteto, i bovini e i maiali, derivano sapori tipici. Il resto dei prodotti, proviene da allevatori e piccole attività locali che operano seguendo la nostra filosofia. Tuttavia la caratteristica più importante del nostro Agriturismo, riguarda proprio gli ingredienti e la scelta del menu. Tendiamo a privilegiare un menu che varia ogni giorno, personalizzabile dal cliente (assecondandolo anche in caso di allergie e intolleranze). 

E quando le parole sono di troppo, solo il cuore può comprendere.