arrampicata

Arrampicata sul Pulchiana


Gli appassionati di arrampicata non vengono a la Cerra solo per il bouldering, ma anche per raggiungere la cima del Monte Pulchiana, il più grande monolite di granito d’Europa, che insieme alla Sarra di lu Tassu fa da cornice al nostro terreno. L’area del Pulchiana infatti ospita delle vie chiodate e trad con spettacolari fessure, placche e strapiombi. Tre queste, la più ambita è la storica linea Pochaontas, che conta quattro tiri apprezzati da tutti per la loro estetica. Di recente un’altra via di 6 tiri è stata richiodata da Maurizio Oviglia: “Arcu de Chelu”.

Per chi non si fida della corda, ricordiamo che la vetta spaziosa e accogliente del Pulchiana, col suo panorama mozzafiato che nei giorni tersi permette di vedere fino al mare, è raggiungibile anche a piedi.
Se la vostra è una vacanza di arrampicata allora non potete non passare da Monte Tuvu, una falesia con più di 30 monopitch e una spettacolare vista che si affaccia su Capo Testa e la costa Nord. A 20 minuti di macchina da qui.

Sport