Tombe dei giganti – Palau
Energia, magnetismo o pietre curative?
Da molti anni le tombe dei giganti di Li Mizzani, tra Palau e Arzachena, sono conosciute per le proprietà delle pietre curative. Centinai di pazienti fanno la fila per quella che potremmo definire la clinica dell’antichità. Quanto è vero quel che si dice? Proviamo a capirci qualcosa!
Magnetismo ed energia delle pietre
Prima di tutto non dobbiamo dimenticare che la Terra è un organismo vivente e produce costantemente energia. I flussi di energia scorrono in tutto il pianeta, ma in alcuni punti sono più forti o più presenti: alcuni studi hanno dimostrato che antichi luoghi sacri, come le tombe dei giganti, sono stati costruiti in linea con questi flussi.
La tomba dei giganti, se ci fate caso, presenta un corridoio funebre dove venivano sepolti i corpi dei defunti, alla fine del quale si trova il sepolcro. A partire dalla stele più alta, quella centrale, si espandono creando un semicerchio con altezze sempre più basse: questo luogo si chiama esedra e qui avvenivano gli antichi riti.
Dunque i riti venivano officiati nel punto di massima espansione di questa energia. Uno dei più grandi studiosi del fenomeno è Mauro Aresu. Secondo i suoi studi, la stele delle tombe dei giganti si presenta come una specie di antenna che riceve energia ed è in grado di irradiarla anche nel corpo umano, con grandi benefici.
“Siamo di fronte ad un tipo di energia magnetica – sostiene Aresu – che può essere paragonabile ad una magneto-terapia naturale“. Alcuni casi di guarigione, segnalati e riportati da documentazioni scientifiche, confermano la presenza di un’energia di tipo curativo. E’ chiaro che non vi può essere una guarigione immediata per tutte le malattie, invece vi può essere sicuramente un miglioramento. Del resto, avete mai sentito parlare di cromoterapia? Musicoterapia? Secondo la fisica quantistica ogni oggetto che fa parte del nostro mondo, emette energia sotto forma di vibrazione: così la musica e i colori. Perché non dovrebbe farlo una pietra?
Nel sito archeologico di Li Mizzani e vicino alla Chiesa di San Giorgio è stata segnalata anche una forte presenza di acqua nelle falde sotterranee: l’acqua, come il vento e la pietra, è un altro elemento naturale in grado di accumulare energia.
Al di là di ogni interpretazione quello che vi consigliamo è di provare, perché provare e fare la propria esperienza è sempre un momento di crescita. Senza un ticket da pagare, puoi stenderti sulla pietra per circa trenta minuti e provare, in fondo, a meditare in silenzio circondato da una natura meravigliosa. Di fronte a questo paesaggio, non dovrebbe essere difficile.
Come arrivare alle tombe dei giganti Palau?
Clicca sulla mappa e scoprirai come arrivare. La tua oasi di pace dista dal nostro agriturismo circa 45 minuti: impossibile perderla!